Home Te lo Nascondono Quando anche i DiPietristi predicano bene ma razzolano male
Quando anche i DiPietristi predicano bene ma razzolano male PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 20 Aprile 2012 05:41

Per le indennità delle spese di viaggio, la Regione riconosce quasi il doppio delle tariffe "ufficiali" delle tabelle Aci ,i dipietristi predicano bene e razzolano male in quanto a rimborsi di spese, in questo caso Liana Barbati consigliera regionale e segretaria provinciale dell' IdV.

I palazzi della Regione Emilia-Romagna

I palazzi della Regione Emilia-Romagna

REGGIO EMILIA – Reggio Emilia e Bologna sono separate da poco più di 60 chilometri: una distanza percorsa ogni giorno da centinaia
Eppure, rispetto ai comuni pendolari, gli eletti percepiscono un’indennità mensile per le spese di trasporto ben diversa. Basta consultre le tabelle per i rimborsi chilometrici dell’Aci: le cifre vanno dagli 0,23 agli 0,58 euro a chilometro. La Regione Emilia-Romagna, invece, riconosce ai suoi consiglieri 0,81 euro a chilometro, a prescindere dall’auto e dai suoi consumi: quasi il doppio delle tariffe “ufficiali”.
Complessivamente la Regione, alla voce “rimborsi spese di trasporto” , ha speso ben 69.269 euro nel solo mese di marzo.
Analizzando i rimborsi ai consiglieri reggiani, Liana Barbati ha ricevuto per i viaggi tra Reggio e Bologna, nel solo mese di marzo, 1.658,40 euro; Marco Barbieri 1.852,80; Fabio Filippi primeggia con 2.377,68 (ma parte da Casina, e non da Reggio Emilia); Roberta Mori 1.736,16; Rita Moriconi 1.755,60; Giuseppe Pagani 1.489,20; Matteo Riva 1.755,60.
Cifre, è il caso di ricordarlo, che si riferiscono esclusivamente al rimborso spese di viaggio, anche se assomigliano a stipendi veri e propri.
Anni fa, però, andava peggio: negli ultimi tre anni, la spesa complessiva per questa voce è stata tagliata per 200mila euro, grazie all’introduzione di un tetto massimo di dodici viaggi mensili rimborsabili e all’uso di badge magnetici per certificare le presenze dei consiglieri.
fonte : http://www.reggionline.com

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna